La nostra organizzazione fa parte della rete Europiamo ETS con la quale collaboriamo da diverso tempo su progetti come Europe Goes Rural e Rural Youth Goes European che mettono al centro lo Youth Goal #6 “Far Avanzare la Gioventù Rurale”.
Oggi, il Dipartimento Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio ha chiesto ad Europiamo supporto per una ricerca che stanno svolgendo, insieme al Consiglio d’Europa, proprio sulle condizioni della gioventù nelle zone rurali. Per svolgerla stanno facendo girare un questionario a cui possono partecipare giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono in aree rurali.
Dal momento che anche noi come Youmore siamo a contatto con giovani provenienti da aree rurali, persone con minori opportunità a cui diamo la priorità nelle nostre iniziative di teniamo a diffondere il questionario per aiutare questa ricerca
Questo il link per rispondere:https://www.surveymonkey.com/r/9M9YLLM
Il messaggio finale di Europiamo ribadisce l’importanza di compilare questo questionario che non è il classico survey: è una ricerca istituzionale e a quanto pare l’Italia è un po’ indietro nel numero di risposte. Rischiamo di non avere dati significativi. Quindi facciamolo girare il più possibile! Avere informazioni complete su questo tema non può che far bene al nostro settore.
Grazie per il supporto!