Youmore » Senza categoria

Punti Locali Eurodesk dell’Alta e Bassa Bresciana in rete

Comment

Senza categoria

Questo post è disponibile anche in: Inglese

              Giovedì 18 settembre ad Ospitaletto si è svolto l’incontro dei coordinatori dei quattro Punti Locali Eurodesk di Chiari, Sarezzo, Desenzano del Garda e Palazzolo sull’Oglio. Sona Arevshatyan, project manager dell’Agenzia Eurodesk di Chiari Youmore Morcelli Giovani, ha ideato questo nuovo appuntamento con i responsabili dei centri Eurodesk dell’Alta e Bassa Bresciana per fare il punto sugli scambi di lavoro ed incentivare attraverso un’estesa collaborazione la programmazione di nuovi eventi. “Già è operativo e decisamente premiante un attivo interscambio online attraverso la rete Eurodesk tra i PLE bresciani – ha precisato Sona Arevshatyan – Ma niente è più appagante e proficuo di un contatto non solo virtuale ma face to face per implementare il nostro lavoro di progettazione e di coordinamento attraverso Youmore Morcelli Giovani.

           Chiari, per la rete Eurodesk sul territorio bresciano, è ormai un consolidato punto di riferimento nel settore della mobilitàgiovanile transnazionale ed europea. Attraverso la rete intranet, che permette di interagire tra le varie agenzie locali attive sul territorio bresciano, possiamo selezionare un numero considerevole di giovani che intendono diventare fruitori dei nostri progetti di scambio internazionale e promuovere iniziative mirate per andare incontro alle richieste di destinazione europea delle nuove generazioni che indentificano l’Europa come sede ideale per sviluppare contatti utili per la formazione scolastica e lavorativa”. A  breve nuovi incontri sono in programma per avviare in partnership nuove potenzialità nel campo della mobilità europea già nei prossimi mesi.


Notice: Undefined offset: 0 in /web/htdocs/www.youmore.org/home/wp-content/themes/harmonux-core/single.php on line 24

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.youmore.org/home/wp-content/themes/harmonux-core/single.php on line 24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *