Youmore » Senza categoria

Corso di English Conversation con Justina Krauledaité per Youmore

Comment

Senza categoria

Questo post è disponibile anche in: Inglese

È terminato lo scorso 4 maggio il corso di conversazione in inglese coordinato dalla project manager Justina Krauledaité e proposto tra i progetti nazionali di interesse giovanile dall’Agenzia Eurodesk di Chiari Youmore Morcelli Giovani. Il corso in dodici lezioni è iniziato il 17 febbraio ogni mercoledì ed ha visto la partecipazione di sei iscritti.

English conversation“English conversation – ha affermato l’insegnante Justina Krauledaité – è l’approccio fondamentale per acquisire dimestichezza con l’inglese parlato ed arricchire il vocabolario. Ho impostato il corso con una tattica di “allenamento” progressivo per dare modo agli allievi di diventare spontanei nel modo di esprimersi in inglese. In ogni lezione siamo partiti da una fase di “warm up” cioè di riscaldamento nel senso che ciascuno ha avuto la possibilità di comunicare le esperienze personali avvenute nella settimana precedente. Così si è creato anche un clima di amicizia e di reciproca conoscenza che ha reso più confidenziale l’approccio tra persone diverse per età ed attività: anzi, spesso alla fine della lezione ci fermavamo al CG2000 per una partita di calcetto!

Abbiamo approfondito il vissuto personale di tutti e anche adesso, a corso concluso, ci sentiamo online perché uno dei partecipanti è attualmente in viaggio in Giappone per “mettere alla prova il suo inglese” mentre un altro allievo si è iscritto al corso avanzato di inglese a Brescia per le persone disoccupate. In dodici lezioni abbiamo puntato su attività di self-presentazione, sfide a business questConversation game, osservazioni sul cibo nel mondo e abbiamo simulato alcune situazioni frequenti per chi viaggia come chiedere direzioni o prenotare un hotel ma anche descrivere libri e film, parlare dei propri hobby e come impiegare il tempo libero… A partire da marzo è intervenuto alle lezioni anche il volontario SVE della Fondazione Istituto Morcelliano Alex Barybin che viene dalla Russia. Tutti gli allievi sono partiti da un buon livello base di conoscenza dell’inglese e, a conclusione del corso, sono ora in grado di sviluppare senza ostacoli la capacità di conversare con spontaneità e senza particolari problemi”.


Notice: Undefined offset: 0 in /web/htdocs/www.youmore.org/home/wp-content/themes/harmonux-core/single.php on line 24

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.youmore.org/home/wp-content/themes/harmonux-core/single.php on line 24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *