Questo post è disponibile anche in: Inglese
L’Agenzia Eurodesk di Chiari Youmore Morcelli Giovani ha aperto un canale interattivo di comunicazione con la piattaforma AuPair in America – www.aupairinamerica.com – che offre opportunità di lavoro e di scambio culturale negli USA per giovani donne di età compresa tra i 18 ed i 27 anni interessate a vivere per un anno un’esperienza alla pari in famiglia come baby sitter. Il programma AuPair in America, referenziato ed accreditato a livello governativo negli USA fin dal 1986, permette di vivere in famiglia con vitto, alloggio e piccolo pocket money, aiutando ad accudire i bambini e sbrigando piccole faccende domestiche da parte di giovani donne nubili senza figli con conoscenza basilare della lingua inglese: viene richiesto il possesso del diploma di scuola superiore, della patente di guida e di referenze certificate di precedenti esperienze lavorative nel settore baby sitting pari ad almeno 200 ore svolte.
Nell’incontro che si è svolto presso l’InformaGiovani di Brescia giovedì 25 febbraio la project manager di Youmore Morcelli Giovani Justina Krauledaitè ha approfondito le caratteristiche di questa opportunità di lavoro alla pari negli USA. “AuPair in America esiste e funziona fin dal 1986 – ha precisato Justina Krauledaitè – Si tratta di un’agenzia seria e qualificata che ha già permesso a molte giovani ragazze di svolgere questa esperienza oltreoceano. L’attività lavorativa è di 45 ore settimanali in famiglia con possibilità di riservare tempo allo studio e di disporre anche di tempo libero.
Tra i requisisti richiesti per l’ingresso negli USA bisogna essere in regola con la fedina penale e certificare il proprio stato di buona salute. Ogni candidata deve produrre un video di presentazione che dimostri la propria capacità di gestire bambini da 0 a 10 anni. La conoscenza della lingua inglese viene testata in colloqui preliminari di verifica. La permanenza negli USA è di 12 mesi, con possibilità di accedere ad una seconda esperienza consecutiva per un periodo variabile da sei, a nove o ad altri dodici mesi. La validità e serietà di AuPair in America è dimostrata anche dall’orientamento delle candidate selezionate con requisiti idonei che si svolge per quattro giorni in un hotel a New York e dal programma di matching per la formazione completa delle ragazze”.
Per avere ulteriori informazioni su AuPair in America rivolgersi alla Segreteria di Youmore Morcelli Giovani in Via San Sebastiano, 1 a Chiari aperta
Lunedì 14:00 – 17:00
Martedì 14:00 – 17:00
Mercoledì 14:00 – 17:00
Giovedì 14:00 – 17:00
Venerdì 8:00 – 12:00 / 14:00 – 17:00;
e-mail: istitutomorcelliano@gmail.com;
tel. 0307000062